VERSO LE ELEZIONI DEL NUOVO MUNICIPIO DI VALVARRONE: CHI SARÀ IL PRIMO SINDACO DEL COMUNE “FUSO”?



VALVARRONE – I primi passi – ed erano quelli sostanziali per davvero – sono stati già compiuti con il via libera alla fusione in un unico Comune dei paesi di Introzzo, Tremenico e Vestreno. E adesso viene il bello politicamente parlando perché si tratterà una volta effettuati gli ultimi passaggi normativi in Regione di andare al voto in primavera per eleggere l’amministrazione unitaria del primo mandato del nuovo Comune fuso denominato proprio Valvarrone.

ferruccio-adamoliMancano dunque diversi mesi alle urne, ma nei tre piccoli paesi già circolano le prime voci che danno come potenziali candidati sindaco il primo cittadino di Introzzo Luca Buzzella e l’assessore di Tremenico Ferruccio Adamoli. Quest’ultimo riveste attualmente la carica di presidente dell’assemblea della Comunità Montana. Dato tra i contendenti anche Walter Buzzella, ex presidente dell’Unione e attuale amministratore ad Introzzo.

Della corsa per la conquista della prima fascia tricolore del nuovo municipio parte apparentemente favorito il Buzzella sindaco sia per il tratto istituzionale probabilmente più gradito sia appunto perché l’altro papabile occupa già una poltrona – per l’appunto in CM.

E a proposito di Comunità Montana, la nascita della nuova amministrazione (che in pratica trasforma tre precedenti Comuni vale a dire tre voti in uno solo) porterà inevitabilmente ad una risistemazione dell’assemblea comunitaria. Ma se ne parlerà con ogni probabilità nel 2018.

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

NUOVA STAGIONE TURISTICA, COME LA VEDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...