CREMENO, INCIDENTE A MAGGIO CAUSA STRADA GHIACCIATA. E SUBITO SCATTANO LE POLEMICHE: “NIENTE SALE SULLA PROVINCIALE”



INCIDENTE MAGGIOCREMENO – La notizia è e rimane l’incidente avvenuto poco fa, intorno alle otto del mattino, sul ponte tra il centro della frazione di Maggio ed il Belvedere.

Dalle prime informazioni, una Ford che viaggiava in direzione di Balisio avrebbe colpito una Matiz, proprio sul ponticello. I veicoli sono rimasti incastrati e la persona all’interno della utilitaria non riusciva a scendere, essendo bloccata da un lato dalla Fiesta e dall’altro dal ponte.

CODA MAGGIO X INCIDENTELa strada è chiusa, in corso le operazioni di assistenza. Ferite due donne, una di trenta l’altra di 65 anni, entrambe portate al Pronto Soccorso di Lecco. Nessuna delle due è in pericolo di vita. Solo la prontezza di riflessi di un terzo guidatore ha evitato che un’altra auto rimanesse coinvolta. “Ha fatto tutto la Ford – riferisce un testimone – che pur sterzando è andata dritta sul ghiaccio. Erano le 7.50”.

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione, con pendolari e autobus costretti a lunghi giri in attesa che la situazione torni alla normalità.

Fin qui la cronaca. Poi l’altra notizia e i relativi commenti – infuriati – dei nostri lettori: il sinistro infatti sarebbe avvenuto (anche) a causa del manto stradale – ghiacciato ma soprattutto “non salato”.

INCIDENTE MAGGIO MATIZ DISTRUTTAEd ecco le proteste: “Totale assenza di sale sul tratto della provinciale – annota Andrea – Una mancanza che già da giorni faceva preoccupare, già alla rotonda a Balisio lunedì mattina si scivolava. Oggi oltre al ponte, in cui io stesso sono stato coinvolto nello stesso tipo di incidente, non viene buttato il sale nonostante temperature attorno al congelamento. Da fare attenzione nel percorrere la strada da Maggio a Barzio, curva delle Ande ghiacciata…”.

Gli fa eco Marina: “Le strade nella zona sono completamente bianche, non è stato buttato il sale… da paura! Non si sta in piedi”.

AGGIORNAMENTO – Terminato l’intervento dei carro attrezzi, la strada è stata riaperta poco dopo le 9.

INCIDENTE MAGGIO GHIACCIO STRADA




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930