METEO/INIZIO SETTIMANA SOLEGGIATO, MA DA GIOVEDÌ PEGGIORA



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il mese di dicembre ha preso avvio con l’arrivo di aria fredda e nubi, ma con poche precipitazioni. Precipitazioni che erano inizialmente previste, anche se deboli, per il territorio lecchese, ma poi spostatesi sul Piemonte. Solo qualche fiocco coraggioso nella giornata di venerdì 1, poi unicamente tante nubi.

Dopo la prima incursione di aria gelida proveniente dal nord Europa, i primi giorni della settimana saranno scanditi dal ritorno dell’alta pressione delle Azzorre. Bel tempo assicurato dunque tra martedì 5 e mercoledì 6 dicembre. Clima non freddo, presenza di qualche foschia nei fondi valle.

Dal pomeriggio di giovedì, però, assisteremo ad un aumento della copertura nuvolosa e alle prime deboli precipitazioni, che saranno di tipo nevoso alla quota dei 900-1000 metri. Meteo che andrà peggiorando nella giornata dell’Immacolata, con la neve che potrebbe sfiorare la città di Lecco. Dunque si prospetta un inizio invernale molto frizzante, che potrebbe portare a breve tanta neve sulle nostre montagne.

LE TEMPERATURE

Più miti rispetto ai giorni precedenti, con massime stimate per Lecco che partiranno dai 11°C di martedì, per poi arrivare ai 7°C di giovedì 8. Minime stimate tra 3/4°C.

Temperature stimate per le Prealpi lecchesi: massime tra 8/6°C e minime tra -3/-1°C.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO