INTROBIO/VIA A “PONTI SUL LARIO”: GIOCHI E COMPITI NELLE FESTE



INTROBIO –  Un’attività educativa organizzata per ospitare nel corso di un’intera giornata bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Si tratta di “Ponti sul Lario”, il servizio che per anche per il biennio 2017/2018 si realizzerà presso la Scuola Primaria di Introbio. L’appello è rivolto a famiglie residenti o domiciliate in Regione Lombardia, con almeno un genitore lavoratore. 

Gli obiettivi del servizio sono quelli di fornire un servizio di conciliazione alle famiglie nei periodi di chiusura degli istituti scolastici durante il normale anno scolastico (vacanze natalizie, pasquali ed estive); di offrire un supporto ludico-educativo e un’opportunità di aggregazione e socializzazione ai bambini e ragazzi; di assicurare momenti di benessere e svago in un ambiente sano e tranquillo, dove sperimentare il piacere di stare insieme, condividere la quotidianità, impegnarsi in laboratori manuali, giocare, senza tralasciare i compiti e lo studio.

Sineresi Cooperativa Sociale, Omnia Language Cooperativa Sociale e Azienda Speciale Retesalute durante il periodo di chiusura delle scuole in occasione delle vacanze natalizie attiveranno 7 sedi sui tre distretti della provincia. Il progetto sarà operativo nel periodo di chiusura degli Istituti Scolastici (27, 28 e 29 dicembre e 2, 3, 4, 5 gennaio) e verrà attivato a partire da 15 iscritti. Le attività verranno svolte dalle 8 alle 17,30 e durante la giornata i bambini svolgeranno attività educative, di animazione e verranno aiutati dagli educatori nello svolgimento dei compiti. Le iscrizioni chiuderanno il 15/12/2017.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO