METEO/FINE SETTIMANA DISCRETO SENZA PRECIPITAZIONI



PREVISIONI METEOROLOGICHE – La stagione invernale nello scorso fine settimana ha mostrato i muscoli non facendo mancare né freddo né neve. Neve che è arrivata come da previsione domenica 10 dicembre, per poi proseguire fino a tarda notte. Precipitazione nevosa che ha raggiunto non solo la città di Lecco, ma ha anche imbiancato le località lungo le sponde del lago. Neve che poi ha dovuto soccombere nella mattinata di lunedì con l’arrivo della pioggia e delle correnti miti.

Nel prossimo fine settimana una debole perturbazione atlantica attraverserà il territorio lecchese, ma senza precipitazioni importanti. Avremo solo più nubi nella giornata di venerdì, poi ampio soleggiamento sia sabato che domenica.

Le temperature stimate per Lecco: massime comprese tra 7/9°C, minime tra 0/2°C. Temperature ovviamente più rigide sulle Prealpi con massime alla quota dei 1000 metri tra 1/3°C e minime molto rigide comprese tra -3/-6°C.

Zero termico diurno in calo fin verso i 1000 metri.
Venti sostenuti da Nord Est.

Stagione invernale che potrebbe accompagnarci alle prossime festività natalizie con un meteo asciutto e temperature miti.

Fabio Porro

 

BOLLETTINO NEVE E VALANGHE
di sabato 16 dicembre

bollettino valanghe sab16dic

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK