STASERA AD INTROBIO ARRIVA LA “LUCE DELLA PACE”. CELEBRATA IN MUSICA DA PICCOLI CANTORI E ‘CARMINA MEA’



LUCE DELLA PACE BETLEMME LOGOINTROBIO – Sarà un sabato davvero speciale per la Comunità Pastorale Madonna della Neve. A Introbio, nella Chiesa Parrocchiale, verrà infatti accolta, nel corso della S. Messa delle 18, la “Luce della pace”.

A dispetto dei focolai di guerra che continuano purtroppo ad ardere in tutto il mondo, a Betlemme, laddove il Bambino è nato, c’è una lampada a olio che risplende da molti secoli: la si trova nella Chiesa della Natività ed è alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e  vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

Una di queste fiammelle salirà anche in Valsassina e, dopo essere stata accolta, sarà anche distribuita a tutte le altre chiese della Comunità: Primaluna, Cortenova, Parlasco e Taceno.

Coro Carmina MeaLo straordinario evento sarà celebrato in modo altrettanto eccezionale. Grazie alla Comunità Pastorale ed al Comune di Introbio alle 20.45 nella chiesa introbiese l’elevazione spirituale sarà guidata dal coro Carmina Mea (foto a sinistra) e dai Piccoli Cantori Valsassinesi (nell’immagine di copertina), il coro della Scuola Media di Introbio, entrambi diretti dalla M^ Anna Vascakova.

I due cori furono protagonisti anche lo scorso anno di un applauditissimo concerto che rappresentò l’esordio pubblico per i giovanissimi studenti della scuola media che nel frattempo sono diventati oltre quaranta.

Insomma, un pomeriggio ed una serata da non perdere, caratterizzati dal comune denominatore della pace e della musica che ne canta le lodi.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK