EVENTI/STASERA A MARGNO L’ATMOSFERA DEL NATALE COI PICCOLI CANTORI VALSASSINESI E IL ‘CARMINA MEA’



MARGNO – Per chi si fosse perso il concerto di sabato scorso a Introbio ecco l’occasione giusta per recuperare. Questa sera alle 20.30 a Margno, nella Chiesa di San Bartolomeo, il coro Carmina mea ed i Piccoli Cantori Valsassinesi, grazie all’ospitalità di don Bruno, offriranno al pubblico dell’Alta valle un concerto natalizio.

CORO-CARMINA-MEAVerranno eseguiti brani appartenenti alla tradizione natalizia di tanti Paesi del mondo cantati dai due cori che hanno un comune denominatore, la maestra Anna Vascakova, che dei Piccoli Cantori (che poi è il coro dei ragazzi della scuola media di Introbio – I.C.S. Cremeno) è insegnante.
Il Carmina Mea, con sede a Lecco, è un coro femminile con repertorio che spazia dal gregoriano ai giorni nostri, essendo in grado di interpretare indifferentemente e con bravura generi tra loro molto diversi.

I Piccoli Cantori Valsassinesi, invece, hanno una storia più recente, essendosi costituiti nel 2015 per effetto del potenziamento dell’insegnamento della musica nella scuola media voluto dalla recente riforma. Hanno partecipato nel 2016 a “lapiazzaincantata” a Napoli, il concerto polifonico più grande del mondo con oltre undicimila coristi, si sono esibiti in alcune località del territorio e hanno partecipato al Festival di Primavera della Feniarco che si è svolto a Montecatini. Anzi, spinti dall’entusiasmo, anche quest’anno saranno una quarantina i ragazzi che si recheranno in gita didattica nella cittadina toscana dove seguiranno dei corsi a loro dedicati.

Quindi se volete immergervi nell’atmosfera del Natale che sta arrivando ascoltando belle voci e ottima musica, a Margno troverete quel che state cercando.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK