INTROBIO/TRADIZIONALE CONCERTO NATALIZIO IN CHIESA PER GLI ALUNNI DELLE MEDIE. PREMIATI I GIOVANI PRESEPISTI



INTROBIO – Venerdì nelle chiesa parrocchiale di Introbio il consueto saggio natalizio degli alunni della scuola media. La manifestazione si è aperta con la premiazione del concorso scolastico dei presepi, che consisteva nella realizzazione di un presepe da parte dei ragazzi.

Gli autori dei presepi premiati:

In seguito il coro giovanile dei Piccoli Cantori Valsassinesi ha coinvolto il pubblico nell’ascolto di emozionanti canzoni, accompagnati da Giammichele Brena al pianoforte, Simone Falcetti alla chitarra e Lucrezia Denti al violino. Tutti i ragazzi hanno poi avuto modo di esibirsi con brani e poesie a tema natalizio, per augurare un Buon Natale e un felice anno nuovo a docenti e genitori che assistevano al concerto.

Tutto questo è stato supervisionato e diretto da Anna Vascakova Benedetti, insegnante di educazione musicale alla scuola media di Introbio, e dal corpo docenti, in particolare da Damiano Erroi, insegnante di musica.

Come ogni anno questa manifestazione è servita per concludere il primo periodo scolastico e per iniziare le vacanze, ma è stata anche un’occasione di confronto su alcuni temi importanti e profondi che si nascondono sotto le festività natalizie.

Si ringrazia per il contributo Simone Falcetti e le insegnati della Media Statale di Introbio

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

"PANCHINONI" SULLE MONTAGNE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO