INTROBIO/TRADIZIONALE CONCERTO NATALIZIO IN CHIESA PER GLI ALUNNI DELLE MEDIE. PREMIATI I GIOVANI PRESEPISTI



INTROBIO – Venerdì nelle chiesa parrocchiale di Introbio il consueto saggio natalizio degli alunni della scuola media. La manifestazione si è aperta con la premiazione del concorso scolastico dei presepi, che consisteva nella realizzazione di un presepe da parte dei ragazzi.

Gli autori dei presepi premiati:

In seguito il coro giovanile dei Piccoli Cantori Valsassinesi ha coinvolto il pubblico nell’ascolto di emozionanti canzoni, accompagnati da Giammichele Brena al pianoforte, Simone Falcetti alla chitarra e Lucrezia Denti al violino. Tutti i ragazzi hanno poi avuto modo di esibirsi con brani e poesie a tema natalizio, per augurare un Buon Natale e un felice anno nuovo a docenti e genitori che assistevano al concerto.

Tutto questo è stato supervisionato e diretto da Anna Vascakova Benedetti, insegnante di educazione musicale alla scuola media di Introbio, e dal corpo docenti, in particolare da Damiano Erroi, insegnante di musica.

Come ogni anno questa manifestazione è servita per concludere il primo periodo scolastico e per iniziare le vacanze, ma è stata anche un’occasione di confronto su alcuni temi importanti e profondi che si nascondono sotto le festività natalizie.

Si ringrazia per il contributo Simone Falcetti e le insegnati della Media Statale di Introbio

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO