MARGNO/AFFASCINANTE PRESEPE VIVENTE NELLA NOTTE SANTA: FOTO E VIDEO



Presepe Vivente Margno 2017 (5)MARGNO – È sempre affascinante il presepe vivente che da tradizione ormai consolidata si svolge nella parrocchiale di San Bartolomeo a Margno. Una rappresentazione in costume che mostra gli antichi mestieri ma che vede partecipare numerosi figuranti di ogni età. Anche Gesù bambino è un piccolo in carne ed ossa, Giacomo Acerboni, a differenza di altre recite.

In chiesa entrano anche gli animali, in particolare pecore e capre, accompagnati da piccoli pastori e gli artigiani mostrano come si lavorava tempo fa e le donne come si cuciva nei tempi andati.

A celebrare la funzione, il sacerdote residente don Antonio Brunello essendo don Bruno Maggioni impegnato a Casargo per la funzione della veglia.

Dopo un momento di rappresentazione la messa di mezzanotte alla presenza della Sacra Famiglia e dei Pastori accompagnata dalle voci della Cantoria di Margno e dal Coretto Note Libere. Al termine scambio di auguri in oratorio con vin brulè, panettone, pandoro e spumante offerti dalle associazioni di Margno e Crandola.

G. P.

Si ringrazia per le foto e i video Peverelli

I video:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO