RECITA E BACIO DI GESÙ BAMBINO PER L’EPIFANIA A PREMANA



PREMANA – In occasione del bacio della statuina di Gesù Bambino la scuola materna Bernardo Pietro Berri di Premana ha replicato la recita di Natale davanti a un numeroso pubblico di bambini e ragazzi accompagnati dai loro genitori, riuniti nella parrocchiale di San Dionigi per il solenne momento di preghiera dell’Epifania.

Oggetto della recita era mostrare ai presenti il significato del dono, raffigurato come un unico pacchetto regalo, capace quando ceduto di rendere felici le persone. Il pacchetto ritorna, dopo alcuni passaggi, al nonno e al nipote che lo avevano ceduto per primi, che lo aprono scoprendoci all’interno Gesù Bambino.

A questo punto, attraverso la rappresentazione del presepe vivente animato dagli stessi bambini, viene mostrato il dono al mondo incarnato dalla nascita di Gesù. A cui rendono omaggio i pastori e i Re Magi venuti da lontano per adorarlo.

Il bacio di Gesù Bambino conclude la breve cerimonia, intensa e ben guidata con preghiera e riflessione dal parroco don Mauro Ghislanzoni.

Premiati anche i partecipanti e i tre vincitori del concorso “Presepi nei looch e sugli alpeggi”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK