PRIMALUNA – Domani il Palio delle frazioni di Primaluna. Tutto pronto per la ventesima edizione della rievocazione storica in occasione della festa patronale dei santi Pietro e Paolo, e dopo le sfide del sabato si proseguirà con gli eventi della domenica.
Prologo del tradizionale appuntamento organizzato dagli Sbandieratori e Musici della Torre di Primaluna l’atto finale del torneo di calcio, questa sera, che vedrà sul campo dell’oratorio Pieve e Vimogno per il 3° posto (alle 20.45) e Gero e Cortabbio (alle 21.45) impegnate nella conquista del trofeo.
Novità di questo Palio 2018 la cena medioevale. Appuntamento dopo la messa delle 17.30 in piazza della Chiesa con un menu che richiama le epoche passate, per dedicarsi poi a pancia piena al corteo e ai giochi. Dalle 21 sei arcieri ed altrettanti cavalieri si sfideranno per la conquista dell’Anello d’Oro simbolo della vittoria del Palio.
Durante tutta la manifestazione sarà presente il gruppo Noi x voi con la presenza di personaggi in costume d’epoca (nobili, damigelle ecc.) e i falconieri del feudo con i loro maestosi rapaci. L’animazione del pomeriggio sarà a cura delle Moon light majorettes.
Il weekend a Primaluna continua domenica con lo spettacolo teatrale “On marì per la mia tosa” portato in scena dalla compagnia La Combriccola di Villa Raverio.