BARZIO: MOTO E ABITI D’EPOCA PER IL TROFEO ELEGANZA DEL MC VALSASSINA. LA GALLERIA FOTOGRAFICA



BARZIO – L’eleganza è al centro dell’umana attenzione da millenni: già la poetessa greca Saffo ne cantava le lodi 2.600 anni fa. In onore a questa lunga tradizione e all’amore per i motori che solo gli appassionati possono capire, domenica 24 giugno dalla via Martiri Patrioti Barziesi è partita una sfilata d’eleganza, a bordo di moto d’epoca.

raduno moto d'epoca barzio trofeo concorso d'eleganza mc valsassinaIMG_6218I proprietari – e dove previsti anche i passeggeri – dei 44 “cavalli d’acciaio” partecipanti hanno omaggiato gli anni della moto che li accompagnava indossando abiti secondo la moda dell’epoca.

Anche l’edizione di quest’anno del Trofeo eleganza è stata organizzata dal Moto Club Valsassina. Dopo il ritrovo e le iscrizioni si sono accesi i vetusti motori per dare inizio alla sfilata lungo la via e poi salendo fino alla piazza del Leone dove li attendeva la giuria. Un saluto alla commissione e i centauri hanno ripercorso il tragitto in senso contrario.

Dopo un immancabile momento conviviale, nel pomeriggio è giunto l’insindacabile verdetto per ogni categoria: fra i “sottocanna” si sono distinti, in ordine, Giulio Negri con la sua ultracentenaria Alcyon del 1912, quindi Mario Cimino e, terzo classificato, Ferruccio Folgari con lo stesso mezzo.

Per la categoria “epoca”: Ugo Foppoli, Roberto Gualtieri e Carlo Colombo. Nel girone delle “storiche” si sono classificati Chiara Gamba, con la Lambretta 125 del 1964, quindi Maurizio Acquistapace e Matteo Carchia. La categoria “classiche” ha visto premiati Pietro Coccia, Victor Bosisio e Claudio Menatasti. Nella sezione dei “fuoristrada” solamente Franco Massara con la sua Benelli 125 del 1974. E poi, con i loro sidecar: Dante Rodigari e William Baroni. Con una Guzzi Alce del 1943 si è distinto per la categoria “militari” Luciano Gugiatti. Segnalato dalla giuria come best of show Bruno Nava con la sua Guzzi Norge del 1929.

L’organizzazione ringrazia il Comune di Barzio per l’ospitalità, il Dj Blitz che ha fatto da speaker durante la simpatica manifestazione e infine tutti gli sponsor.

Alessandro Tonini

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...