LA LECTIO DI DON GRAZIANO: GESÙ LUCE DEL MONDO



Forse mai, come ai nostri tempi, c’è tanto sbandamento, incertezza, delusione e crisi. Non c’è valore morale, civile, religioso che non venga contestato. E’ fraintesa la stessa natura di bene e di male, di peccato e di coscienza. Tolto di mezzo Dio, è facile cadere nella più esasperata aberrazione.

Quali rimedi per un ritorno ad una vita sana, umile e fraterna?

L’unico rimedio vero è l’amore a Gesù che è via, verità e vita. Seguendo Gesù e il suo Vangelo non ci si smarrisce e si conserva o si ritrova la pace. Il mondo è pieno di guai e di ingiustizie. Una guerra finisce e una comincia subito. L’umanità che possiede armi micidiali, non è moralmente così progredita come lo è nel campo scientifico e tecnico.

Per di più in molte parti del mondo c’è tuttora uno stato di indigenza e di fame e negli uomini si è svegliata l’inquieta consapevolezza del loro bisogno e del benessere degli altri.

Come salvarci dal naufragio che ci minaccia? Quanti cristiani non hanno più ne fede ne coraggio?

Il Signore ci ha dato la fede per testimoniarla, ci ha dato la vita per servire la verità, invece molti di noi sono timidi, paurosi, incerti e scoraggiati. I nemici della fede si uniscono contro Dio e contro la Chiesa, anche in nome di una falsa liberazione dell’uomo, mentre noi stiamo a lamentarci, senza intervenire, senza difendere i diritti di Dio.

Chi ha fede come l’avevano i Santi, gli Apostoli e i martiri deve testimoniare contro il male. E chi ci dà la forza? Ce la dà Lui, Gesù luce del mondo.

Duemila anni fa, pochi uomini hanno dato inizio alla diffusione del Vangelo. Oggi i profesti e gli apostoli siamo noi!

La vita senza Dio pone più problemi di quanti ne risolva!

don graziano primalunaDon Graziano
vicario parrocchiale

Domenica 24 giugno 2018
Rito Ambrosiano
Quinta domenica dopo Pentecoste
Vangelo Gv 12, 35 – 50

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK