CORTABBIO, FESTA DEGLI ALPINI E TAGLIO DEL NASTRO ALLA CASA DELLA BANDA



festa banda e alpini cortabbio (2)PRIMALUNA – Grande partecipazione dei cittadini al corteo di questa mattina per le vie di Cortabbio, guidato dalla banda e dal gruppo degli alpini. La manifestazione, che ha preso il via intorno alle 10, ha fatto tappa in primo luogo al cimitero, dove è stato posto un mazzo di fiori, e successivamente al monumento dei caduti, con la deposizione di una corona d’alloro. Particolarmente emozionante il momento dell’onore ai caduti, accompagnato dal sottofondo del corpo musicale.

Ai ricordi sono seguiti i festeggiamenti per l’inaugurazione della nuova sede della Banda di Cortabbio, che, con l’aiuto di donazioni economiche e di materiali, è stata in grado di portare a termine il progetto di ristrutturazione della vecchia sede prima del centenario della fondazione del gruppo. Sindaco e parroco hanno tagliato il nastro tricolore, ponendo l’accento sull’impegno dimostrato dai musicanti.

festa banda e alpini cortabbio (8)

festa banda e alpini cortabbio (1)Il fuori-programma suonato e cantato di “Amici miei” ha chiuso il rinfresco allestito per tutti i presenti, con il conseguente ritorno della folla al giardinetto degli alpini e la celebrazione della messa.
Visto il caldo, numerose sono le persone che hanno preferito assistere al corteo da terrazze e finestre, dimostrando il proprio contributo con l’esposizione della bandiera italiana fuori dalle abitazioni.

 

G.G.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK