QUATTRO GIOVANI DI PREMANA IN MISSIONE PER UN’ESTATE DIFFERENTE. DESTINAZIONE AFRICA E INDIA



PREMANA – I quattro giovani, un ragazzo e tre ragazze di Premana hanno già organizzato una cena etnica molto partecipata nei giorni scorsi per raccogliere dei fondi da portare nelle missioni dove andranno questa estate. Due ragazze, Anita e Giulia, andranno in Camerun a Yaoundé, da suor Francesca Fazzini, Francesco andrà in Zambia da don Angelo Bellati nella parrocchia di Situmbeko. Mentre Emanuela che sta facendo un percorso con il Pime denominato Giovani e Missione andrà in India nella parrocchia di Secunderabad da una suora missionaria dell’immacolata.

Cena etnica pro missioni giovani Premana (2)“Abbiamo deciso di andare in terra di missione – spiega Emanuela – con l’intenzione di fare qualcosa di diverso. Era da un po’ di tempo che avevamo questa idea. È nata l’occasione e abbiamo deciso di percorrerla. Volevamo trascorrere un estate un po’ diversa da quelle che si trascorrono dalle nostre parti. Io starò in India un mese, mentre gli altri una ventina di giorni.”

Chi siete e cosa vi aspettate dall’andare in terra di missione?
“Frequentiamo tutti la parrocchia pur non avendo un impegno preciso. Io ed Anita studiamo, mentre Francesco e Giulia lavorano. Ci aspettiamo di vedere qualcosa di diverso che ci possa aprire gli occhi sulla realtà missionaria e conoscere situazioni differenti dalla nostra”.

Andrete a portare il messaggio di Gesù?
“Siamo tutti e quattro cristiani ed andiamo in missioni cattoliche, ma sarebbe presuntuoso dire che ci andiamo a portare il Vangelo. Non avremo dei compiti predefiniti anche perchè il tempo che staremo in missione è poco. Staremo nelle missioni ad aiutare in base a quello che ci chiederanno di fare i missionari. Il nostro obbiettivo sarà quello di conoscere”.

Con che spirito andate?
“Andiamo con grande entusiasmo. C’è ovviamente qualche preoccupazione, ma la voglia di partire è sicuramente più forte”.

Immagini della cena etnica

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK