CAVIADINI E ARTISTI DI STRADA. SI CHIUDE IN GRANDE L’ESTATE BARZIESE



BARZIO – SaltimBarzio e caviadini, due appuntamenti ormai tradizionali che segnano in grande la fine dell’estate barziese. A fare da contorno anche il mercato dell’hobbistica e la musica antica.

Sabato 1° settembre la lunga giornata di eventi si apre nel segno della golosità con la IV Rassegna dei Caviadini, appuntamento a Palazzo Manzoni alle 10 con Marta Gianola, Piercarlo Pomi e Federico Oriani per dimostrazione pratica di taglio dell’impasto, presentazione del processo produttivo e proiezioni di immagini della lavorazione, infine focus sulla storia del biscotto valsassinese per eccellenza.

Nel frattempo le strade del centro si inizieranno ad animare con i protagonisti del SaltimBarzio e del mercatino dell’hobbistica e dell’artigianato. Questi ultimi si distribuiranno lungo via Roma mentre l’attesissima kermesse degli artisti di strada fino a tarda sera lascerà a bocca aperta grandi e piccini. Sei i “palchi” distribuiti nell’area pedonale (clicca sulla mappa per ingrandirla) dove a turno si esibiranno clown, giocolieri, circensi, acrobati, danzatori col fuoco.

Ma la giornata non finisce con gli spettacoli itineranti del pomeriggio. In serata, alle 20.30 in piazza Garibaldi, tutti gli artisti di strada si riuniranno per il galà “Il quinto elemento” con esibizioni di giocoleria, fuoco, equilibrismo, bolle di sapone e tessuti aerei. In caso di maltempo tutti gli spettacoli verranno trasferiti nella tensostruttura comunale in via Milano.

Una pausa dal girovagare pomeridiano sarà il concerto di musica antica per fiati “Di cornetti e tromboni” dell’Ensemble Utfasol alle 16 nella parrocchiale di Sant’Alessandro.

L’ultimo weekend estivo si chiude domenica sempre nel segno della giocoleria con lo spettacolo per bambini, alle 16, al chiosco Al68 di Concenedo.

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...