CORTABBIO FESTEGGIA MARIA BAMBINA, TANTI EVENTI RELIGIOSI E CONVIVIALI



PRIMALUNA – Dal 31 agosto all’8 settembre la Comunità Pastorale Madonna della Neve e dalla Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Primaluna festeggia Maria Bambina, patrona di Cortabbio, con una serie di eventi.

Il programma religioso si apre venerdì 31 agosto alle 20 con la Novena, la processione con le fiaccole da piazza San Lorenzo, a seguire Rosario e messa. Nei giorni 3-4-5 settembre alle 20 il rosario e la messa al santuario. Venerdì 7 settembre alle 16 confessioni nel santuario, alle 18 messa. Sabato 8 alle 8 la messa, alle 10:30 la messa solenne;  alle 15:30 il rosario a cui seguirà la processione con la Statua della Vergine per le vie del paese accompagnata della banda di Cortabbio, benedizione eucaristica e bacio della reliquia. Lunedì 10 alle 18 la messa al cimitero.

Agenda densa anche di occasioni conviviali. Venerdì 31 agosto alle 21 incontro a tema Il restauro delle artistiche vetrate di Arturo Galli nel santuario di Cortabbio. Interverranno il restauratore Luca Villa e lo studioso di storia locale Marco Sampietro. Sabato 1 settembre alle 17 la Visita guidata alla chiesa di S. Lorenzo e al Santuario della Madonna di Cortabbio: ritrovo sul sagrato di S. Lorenzo, accompagnatore Marco Sampietro. Domenica 2 settembre alle 21 Quando nell’ombra: elevazione musicale con musiche e canti in onore della Beata Vergine Maria. Giovedì 6 settembre alle 21 concerto della banda Santa Cecilia di Cortabbio in piazza San Lorenzo. Venerdì 7 alle 18:30 festa popolare con degustazione di piatti tipici, 20:45 serata danzante con il gruppo “This Aster” e alle 21 l’accensione del tradizionale falò. Sabato 8 alle 16:30 giochi gonfabili per i bambini e nutella-party, alle 18:30 festa popolare con degustazione piatti tipici e alle 20:45 l’animazione di DJscepe.

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK