CORTENOVA: SCONFITTA IN CASA E CLASSIFICA CHE PIANGE



CORTENOVA – Non si può certamente parlare di un buon avvio di campionato. Il Cortenova è stato sconfitto in casa per 2-0 dal Mandello, e dopo tre giornate si trova al terzultimo posto in classifica, con un solo punto al suo attivo. L’occasione per il riscatto sarà settimana prossima sul campo del Civate, attualmente sesto.

Il Cortenova è poco lucido sotto porta mentre il Mandello sfrutta al meglio le occasioni in avanti. Nella prima metà della prima frazione di gara non accade praticamente nulla poi al 27’ occasione per il Cortenova: tiro di Tarcisio Fazzini dal limite dell’area, ribatte il portiere, riprende Ruiz Macas ma il suo tentativo viene rintuzzato da un difensore ospite. Al 30’ il Mandello si porta in vantaggio in quella che sarà l’unica azione pericolosa del primo tempo: sugli sviluppi di una palla inattiva, complice un errore della retroguardia, Locatelli dal limite dell’area piccola insacca indisturbato. Il Cortenova accusa il colpo e solo al 42’ si fa vedere in avanti con un tiro dai sedici metri di Ruiz Macas che termina alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Cortenova prova a fare di più in attacco e così facendo si espone al contropiede ospite. La squadra di casa è pericolosa al 64’ con Gobbi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ribatte il portiere sul fondo e al 73’ con Selva che salta due avversari prima di calciare in porta dal limite dell’area ma, anche in questo caso, il portiere ospite si distende in tuffo e manda in angolo. Il Mandello è pericolosissimo in contropiede: al 74’ Locatelli colpisce il palo, mentre al 94’ raddoppia con un gran tiro da fuori area, realizzando la rete del definitivo 2-0 in favore della squadra del lago.

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Stefano Melesi (dal 46’ Gobbi), Tarcisio Fazzini (dall’83’ Paroli), Sergio Fazzini (dall’86’ Davide Ciresa), Mattia Melesi, Berera, Marco Ciresa, Federico Gianola, Ruiz Macas, Matteo Selva, Maratta (dal 77’ Malaj). Allenatore: Antonio Selva

MANDELLO: Samuel Andreotti, Stropeni, Buzzella, Rapelli, Spazzadeschi, Passoni, Pezzilli, Cavalli, Locatelli, Pelacchi (dall’89’ Ciappesoni), Marinello (dal 61’ Maglia), Allenatore: Pelacchi

Arbitro: Alessandro Buzzella di Lecco
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 30’ e al 94’ Locatelli
Espulsi: nessuno

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK