CORTENOVA – Nell’ultimo appuntamento del girone d’andata, la juniores del Cortenova impatta in casa contro la seconda forza del campionato, il Brugherio Calcio, dopo una partita molto equilibrata nonostante quanto possa far sembrare il secco 3-0.
Nel primo tempo non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. A passare in vantaggio sono però gli ospiti, che sfruttano un calcio d’angolo al 35° minuto. Nella seconda frazione di gioco non si scompongono i gialloblù, che rischiano molto poco in difesa fino al 75°, quando il direttore di gioco assegna al Brugherio un calcio di rigore per un fallo di mano in area, non senza proteste poiché un fallo molto simile non era stato fischiato alla squadra di casa nel primo tempo.
Dal dischetto è 2-0. Negli ultimi dieci minuti le squadre si allungano e all’80° i valsassinesi subiscono il definitivo 3-0 di nuovo da corner. La partita termina in 11 contro 9 vista la doppia espulsione subita dagli ospiti nei minuti finali.
Conclusione amara dunque per il Cortenova, che tuttavia non può dirsi deluso da un girone di andata chiuso al 12° posto con 16 punti, in piena lotta salvezza.
Dopo le festività, il ritorno di ricomincerà il 12 gennaio in casa della capolista Brianza Cernusco Merate.