LUTTO NELLO SPORT: “CREASTE QUATTRO SQUADRE DAL NULLA, GRAZIE ANTONELLO PER I TUOI INSEGNAMENTI E LA TUA OPERA INSTANCABILE”



Ciao Antonello, ricordo con molto piacere una serata (credo) di settembre 2005 nella sala consiliare di Villa Migliavacca a Introbio, dove con il compianto Herbert Galli ed altre persone venne presentato il vostro progetto di creare un centro basket in loco.

È stata un’idea brillante perché siete riusciti a costruire dal nulla 4 squadre di ragazzi dai 6 ai 16 anni che continuano ancora oggi ad allenarsi e vincere o perdere. Tu ci hai insegnato che al di là del risultato sportivo conta molto l’esperienza di vita, il feeling e l’amicizia che sia crea tra i ragazzi ed anche tra i genitori.

Ricordo che purtroppo hai dovuto sospendere gli allenamenti con noi per stare vicino a tua moglie che ha avuto seri problemi di salute, io ho cercato di esserti vicino con parole di conforto e di incoraggiamento.

Dopo un po’ di tempo ci siamo rivisti e mi hai dato notizie più positive per Monica, la mia gioia per questa bella notizia si è presto trasformata in commozione perché mi hai detto: “Ricordati sempre che le parole sincere talvolta aiutano più dei gesti“. Una bella lezione positiva di vita ed un segno della tua semplicità.

Permettimi di ringraziarti pubblicamente per questa bella gratificazione, ma sopratutto come presidente della A.S.D. Sport Valsassina ed a nome dei tanti genitori e ragazzi che ti hanno conosciuto e stimato GRAZIE per i tuoi insegnamenti e la tua opera instancabile di allenatore attento e scrupoloso, sarai sempre nei nostri cuori.

Ciao Antonello, un abbraccio forte e sincero

Giuseppe Malugani Maroni

 

SCOMPARSO ANTONELLO GIANOLA, UOMO DI BASKET. PER I FUNERALI SI PENSA ALLA PALESTRA DI BARZIO

 

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK