CORSA CAMPESTRE, CS CORTENOVA SUL PODIO DEL CROSS DI MORBEGNO



MORBEGNO (SO) – I diavoli rossi del Gs Csi Morbegno hanno organizzato e vinto il 22° Cross della Bosca, valido come seconda prova del circuito regionale Csi di corsa campestre, domenica 27 gennaio a Morbegno nella frazione di Campovico.

Impresa non facile perché nel circuito regionale Csi di corsa campestre la società da battere, da quattro anni a questa parte, è sempre e comunque un’altra società valtellinese, il G.P. Santi Nuova Olonio. Che questa volta si è dovuto accontentare della Coppa AIDO Morbegno per la seconda classificata (2249 punti), a completare il podio un ottimo C.S. Cortenova (2080 punti).

Diverse le categorie in gara che hanno registrato il successo di un atleta lecchese. A partire dalle esordienti femminili, categoria che ha replicato il podio tutto lecchese della prova di apertura di Pasturo: vittoria per Gaia Rigamonti (GS Virtus Calco), seguita da Caterina Ciacci (ASD Stella Alpina) e Denise Mascheri (CS Cortenova).

Distanze ridotte a 350 metri per i cuccioli, dove nella gara maschile il più veloce è stato Lorenzo Guido (ASD Stella Alpina). Nei Ragazzi Daniele Moranduzzi (Krono Lario Team) taglia per il primo il traguardo, imitato nelle Cadette da Marta Ladiga della Virtus Calco. Nei cadetti si conferma sul gradino più alto del podio Mattia Adamoli (US Derviese), nella gara femminile la prima assoluta è Francesca Rusconi (Team Pasturo) che si porta a casa un’altra vittoria tra le senior (8’51”81 il suo tempo finale). Le altre vittorie di categoria sono appannaggio di Simona Fazzini (Premana/amatori A), Giovanna Cavalli (Team Pasturo/veterane A) e Augusta Riva (Polisportiva Pagnona/veterane B).

Negli Allievi vittoria al fotofinish per Giovanni Di Dio (GS Virtus Calco). Tra gli junior vince Lorenzo Mauri (Krono Lario Team/19’46”12). Nell’ultima gara, quella di amatori B, veterani A e B, netto il dominio di Davide Raineri (categoria amatori B) che vince alla grande con il tempo di 18’54”18.

Qui le classifiche complete.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK