LIMITI SULLE SP DI 50 E 30 KMH, PER I NOSTRI LETTORI “NON HANNO SENSO”



VALSASSINA – Come si usa dire? Sparare sulla Croce Rossa, vincere facile, rubare le caramelle ai bimbi… Troppo semplice, ma trattandosi di aspetti amministrativi e politici che molto hanno a che fare con le nostre vite di tutti i giorni, anche un quesito banale come quello proposto dall’ultimo test di VN (“Stai rispettando i ilimiti sulle Provinciali di 50 e 30 kmh?”) va tenuto in conto. Con attenzione.

E allora chi ha deciso queste limitazioni alla velocità dei veicoli, autotutelandosi in caso di incidenti dato che “bambole non c’è una lira” (per le strade, appunto) dovrebbe guardare al risultato del sondaggio appena concluso. Un esito schiacciante, che non lascia margini alle interpretazioni: il 71% dei votanti afferma di non rispettare i nuovi limiti perché “Non hanno senso“, un altro 12% vota “Solo perché devo” e appena otto su cento dichiarano di accettare l’imposizione della Provincia di Lecco. Il riscontro del test fa il paio con quello di un paio di settimane fa, quando quasi sei votanti su dieci giudicarono una “pagliacciata” il provvedimento di Villa Locatelli.

Di seguito il risultato dettagliato, mentre nel box a destra della nostra pagina potete esprimervi sul nuovo tema – ovvero le difficoltà “tecnologiche” (telefonia e internet) che affliggono da sempre la Valsassina.

STAI RISPETTANDO I LIMITI 'PROVINCIALI' DI 50 E 30 KMH?

  • No, non hanno senso (71%, 237 Voti)
  • Solo perché devo (12%, 40 Voti)
  • Sì, certo (8%, 26 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (7%, 24 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 5 Voti)

Totale votanti: 332

Loading ... Loading ...

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA