CALCIO/JUNIORES BELLA E SFORTUNATA: A DOLZAGO VINCE L’ARCADIA



DOLZAGO – Dopo il deludente risultato interno col Caprino, la juniores del Cortenova si riscatta parzialmente a Dolzago contro la quarta forza del campionato, ma, complice la sfortuna dei minuti finali, vincono i padroni di casa 1-0.

I valsassinesi entrano in campo con il piglio giusto, cogliendo di sorpresa l’Arcadia Dolzago che probabilmente si aspettava una formazione più arrendevole. Le prime occasioni da gol sono per i gialloblu, imprecisi però nei 16 metri. Al 20° i padroni di casa sfiorano il vantaggio, scheggiando la traversa con un colpo di testa nato da calcio di punizione. I primi 45 minuti terminano a reti inviolate, ma con grande intensità da entrambe le squadre.

La seconda frazione di gioco si apre nel migliore dei modi per il Cortenova, che rimane in superiorità numerica al 55° per un fallo da ultimo uomo su Vergottini del difensore centrale avversario. Invece che disunirsi, la formazione di casa trova compattezza in 10 uomini e tiene le redini del gioco per 20 minuti, fino a trovare il gol del vantaggio al 75°. Il Cortenova non ci sta e si porta in avanti con più uomini cercando il meritato pareggio. Nei minuti finali solo i legni fermano le gioie gialloblu. All’85° Fazzini colpisce la traversa da un metro dalla porta dopo essersi avventato sulla respinta del portiere, mentre, nel bel mezzo dei minuti di recupero, Vergottini si libera in area e calcia trovando il palo interno alla destra dell’estremo difensore. Le speranze del valsassinesi si spengono definitivamente con un destro dai 25 metri di Fazzini che sfiora l’incrocio dei pali.

Una partita che lascia molti rimpianti, non solo per il risultato sfavorevole, ma anche perché lascia pensare a cosa sarebbe potuto accadere con un po’ di coraggio in più nelle scorse settimane. Sabato a Cortenova la juniores ospiterà il Morbegno.

G.G.

 

Tags: , , , ,




I "TEST" DI VN

"SFOLLATI" DALLA VALSASSINA: GIUSTO CHE RESTINO FUORI CASA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO