8 MARZO DI SCIOPERO GENERALE: TRASPORTI, SCUOLE, SANITÀ. L’APPELLO DI “NON UNA DI MENO”



LECCO – Venerdì 8 marzo giornata di sciopero nazionale e generale indetta dai sindacati Cub (Confederazione unitaria di base), Usb (Unione sindacale di base), Sgb (sindacato generale di base) e Cobas (Confederazione dei comitati di base) della durata di 24 ore. Allo sciopero ha aderito anche il movimento Non una di meno.

L’astensione dal lavoro più temuta e che potrebbe causare i maggiori disagi è quella nel settore dei trasporti, dalle ferrovie agli aeroporti, ma tra gli ambiti coinvolti ci sono anche la sanità e la scuola.

Per i viaggiatori Trenord saranno vigenti le consuete fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali circoleranno i treni rientranti nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, consultabile alla pagina www.trenord.it/trenigarantiti.

Lo scioperò inizierà alla mezzanotte di venerdì 8 marzo e proseguirà sino alle 21 dello stesso giorno, salvo eccezioni locali come ad esempio Atm a Milano per i cui dipendenti lo sciopero andrà dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio.

 

 

Tags: , , , , , , ,




I "TEST" DI VN

MALTEMPO DA RECORD, PREALLARME SUFFICIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO