CALCIO/LA JUNIORES DEL CORTENOVA RITROVA LA VITTORIA: 2-1 AL MORBEGNO. LA LOTTA SALVEZZA ADESSO È RIAPERTA



    Clicca per ingrandire

CORTENOVA – Il Cortenova conferma le buone impressioni di sabato scorso, ma quasta volta condisce la prestazione con due importantissime reti di Vergottini e ritrova così i tre punti che mancavano dal 4 novembre. Proprio come l’ultima volta, la vittoria arriva contro il Morbegno, che ha provato a riaprire il match nel finale senza però trovare il pari.

Nel primo tempo entrambe le squadre preparano la partita allo stesso modo, facendo densità a metà campo e cercando di imbucare dalle retrovie le difese avversarie. Il Morbegno fa gioco, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con le ripartenze. Le occasioni da gol scarseggiano fino alla mezz’ora con un paio di tiri innocui per parte. Al 35° i valsassinesi trovano il vantaggio grazie allo stacco di testa di Vergottini, che dal limite dell’area piccola supera il portiere. La prima frazione si chiude quindi sull’1-0.

L’avvio del secondo tempo è favorevole ai padroni di casa che, quasi per caso, trovano la via del raddoppio: il portiere valtellinese in uscita buca l’intervento al limite dell’area e Vergottini, a porta vuota, timbra col sinistro la doppietta personale.

Il Morbegno non molla e d’orgoglio si spinge in avanti cercando di riaprire il match. I tentativi ospiti si concretizzano al 80°, quando, da un lancio da metà campo, un colpo   di testa scavalca Tantardini in uscita, fino ad allora sempre attento nelle numerose volte in cui è stato chiamato in causa. Nel finale nessun vero brivido per la squadra gialloblu, che può così festeggiare la vittoria e i tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Sabato prossimo la juniores proverà ad allungare la striscia positiva in casa della Cornatese.

G. G.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO