CALCIO/IL CORTENOVA JUNIORES CI CREDE MA GLI EPISODI PREMIANO BARZAGO



BARZAGO – Barzago e Cortenova giocano una partita molto intensa e dispendiosa, considerato anche il clima caldo e secco del primo sole primaverile. Ad avere la meglio è la formazione di casa che rompe l’equilibrio alla metà del secondo tempo e mantiene l’1-0 fino alla fine nonostante l’arrembaggio gialloblu.

Nel primo tempo partono meglio i giocatori brianzoli, più reattivi sulle seconde palle e aggressivi nella metà campo. Tuttavia, la prima vera occasione del match è sui piedi del Cortenova, con Melesi che per un soffio non arriva in scivolata a deviare il pallone proposto da Taricco con un delizioso esterno. Alla mezz’ora i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio grazie a uno schema su calcio d’angolo, con il tiro dal limite dell’area che colpisce la parte bassa della traversa e si stampa sulla linea di porta, senza però oltrepassarla.

Il secondo parziale si apre sulla falsa riga del primo, con le squadre sempre attente e poco pericolose da una parte e dall’altra. Intorno al 65′ avviene l’episodio che cambia il risultato: calcio di punizione dalla tre quarti, il pallone deviato da Piras sulla traversa rimbalza sulla linea di porta prima di essere spedito in rete da un giocatore avversario. Nonostante il gol, le due squadre continuano con il loro calcio, con il Cortenova che si spinge leggermente in avanti rischiando qualcosa il contropiede, senza però mai essere punito. Nei minuti finali i gialloblu hanno qualche occasione di colpire con le palle inattive, ma la difesa di casa fa buona guardia e la partita si conclude 1-0.

L’obiettivo play-out è ancora alla portata ma sarà necessario guadagnare qualche punto partendo da sabato prossimo, a Cortenova contro la Vibe Ronchese.

 

Tags: , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO