CALCIO, CORTENOVA SCONFITTO 1-0 NEL “DERBY CON IL LECCO ALTA



CIVATE – Oggi a Civate, sede del campo di casa della società lecchese, Oratori Lecco Alta-Cortenova, match valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone “L” nel campionato di Seconda categoria.

La cronaca. Al 15′ contatto in area dei padroni di casa tra Selva e un difensore, l’arbitro assegna il calcio di rigore al Cortenova, sul dischetto si presenta Marco Ciresa ma il suo tiro dagli undici metri termina fuori dallo specchio della porta.Al 17′ pericolosi i padroni di casa con un tiro di Palazzo dal limite dell’area, Corallo respinge.

Al 29′ si rivede il Cortenova in avanti con la conclusione di Tarcisio Fazzini dai 20 metri respinta in due tempi dal portiere di casa. Un minuto dopo gli Oratori Lecco Alta sono pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: mischia in area del Cortenova con una serie di rimpalli, decisivo l’intervento di Corallo. Al 34′ ancora Cortenova pericoloso: ci prova Sergio Fazzini dalla distanza, risponde alla grande distendendosi in tuffo il portiere della squadra di casa. Al 43′ padroni di casa pericolosi con Palazzo, che da dentro l’area va al tiro, Corallo neutralizza.

Inizia la ripresa e i padroni di casa vanno subito al tiro con Palazzo, Corallo è attento e blocca a terra. Al 54′ occasione per il Cortenova: Cimpanelli vince un rimpallo sulla tre quarti avversaria e ruba palla, va al tiro dal limite dell’area ma la sua conclusione termina a lato. Al 70′ i padroni di casa passano in vantaggio: veloce ripartenza finalizzata al meglio da Caroppo che realizza dalla distanza con una precisa conclusione. All’80’ pericoloso il Cortenova: tiro dai venti metri di Marco Ciresa che si stampa sulla traversa.

Finisce 1-0, con qualche recriminazione dei valsassinesi specialmente per l’ultima occasione sfortunata.

M. C.


ORATORI LECCO ALTA-CORTENOVA 1-0

ORATORI LECCO ALTA
Invernizzi, Se comandi (dall’80’ Camozzini), Adamoli, Manfreda, Tocchetti, Esposito, Paolo Brigatti (dal 65′ Spreafico), Dell’Oro, Caroppo (dall’82’ Doniselli), Rapone (dall’89’ Angioletti), Palazzo.
Allenatore: Vassena

CORTENOVA
Corallo, Michele Gobbi (dal 63′ Andrea Tenderini), Tarcisio Fazzini, Marco Ciresa, Melesi, Pomoni, Cimpanelli (dal 67′ Malaj), Sergio Fazzini (dall’82’ Carletti), Ruiz Macas, Selva (dal 51′ Salvadori).
Allenatore: Selva

Marcatore: Caroppo (O.L.A.) 25′ s.t.
Arbitro: Samuele Voltan di Sondrio

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK