LOTTERIA DELLA SAGRA/STAVOLTA AIUTA RIFUGIO E SANTUARIO IN BIANDINO



BARZIO – Dopo un anno “pro Bellano” (nel 2018 furono aiutati coi proventi i volontari bellanesi), l’incasso della tradizionale lotteria della Sagra delle Sagre questa volta finanzierà un progetto valsassinese, nel segno della prevista alternanza tra lago e monti.

In effetti, le nuove regole introdotte in materia dalla Comunità Montana prevedono non solo questo “giro” annuale ma anche e soprattutto una sorta di controllo della destinazione delle decine di migliaia di euro che annualmente vengono “prodotte” grazie alla sottoscrizione a premi nei dieci giorni del Fierone agostano.

Nello specifico, alla commissione incaricata di vagliare le richieste questa volta è arrivata una sola domanda che, essendo come dire “a norma” è stata dunque accettata.

Si trattava della proposta di utilizzo dei fondi derivanti dai biglietti per la sistemazione dell’area in Biandino costituita da Santuario e Rifugio “Madonna della neve”. Tecnicamente, richiesta avanzata dalla parrocchia di Sant’Antonio Abate di Introbio con finanziamento poi dell’attività svolta dall’associazione di volontari vicina alla Operazione Mato Grosso a cui è stata affidata la gestione (e i restauri) del notissimo rifugio – autentico must per tutti gli introbiesi e non solo.

RedCV

Tags: , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930