CALCIO/NIENTE MIRACOLO PER LA JUNIORES DEL CORTENOVA: LA SCONFITTA IN BRIANZA COSTA LA RETROCESSIONE



BRUGHERIO (MB) – La juniores del Cortenova aveva bisogno di una vittoria in casa dei terzi in classifica per poter accedere ai play out ma la sconfitta per 4-0 costa la definitiva retrocessione ai campionati provinciali.

Il primo tempo è molto equilibrato, con i padroni di casa che fanno possesso palla e gli ospiti sempre pronti a punire in contropiede. Nonostante i due legni colpiti dal Brugherio, sono i valsassinesi a rendersi più pericolosi grazie alla pressione alta e alle veloci ripartenze a cercare le punte; Vergottini va vicinissimo al vantaggio in tre occasioni, ma per questioni di centimetri il primo parziale si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo la partita prende subito la direzione sbagliata per il Cortenova che dopo 5 minuti subisce il gol dell’1-0 da calcio d’angolo. I padroni di casa raddoppiano 15 minuti più tardi mettendo definitivamente la parola fine ai sogni gialloblu. Nel finale la squadra di mister Mascheri si sbilancia in avanti, incassando altre due reti dagli attaccanti avversari.

Il verdetto del campionato vede come squadra vincitrice il Brianza Cernusco Merate che giocherà il Regionale A l’anno prossimo, insieme al Sesto 2012 se questo supererà i play off. Oltre ai gialloblu, retrocesse dirette anche Polisportiva Oratorio 2B e Albosaggia, mentre ai play out si salverà una tra Mandello e Olympic Morbegno.

Si chiude così, nel peggiore dei modi, una lotta salvezza che nonostante le difficoltà incontrate tra dicembre e marzo la juniores del Cortenova era riuscita a tenere viva fino all’ultima giornata. Rimane il rammarico di aver “perso il senno” nei mesi invernali, dopo un girone d’andata giocato alla grande con ben 16 punti guadagnati. L’anno prossimo la squadra valsassinese cercherà una promozione che, ricordiamo, sarà data solamente ai vincitori del campionato provinciale.

G.G.

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA