INTROBIO AL VOTO: ARTUSI PUNTA SU BANDI E AMBIENTE, VALBIANDINO ALLA RICERCA DELLA CULTURA “PERDUTA”



INTROBIO- Nel pezzo precedente, dedicato ai programmi elettorali, abbiamo proposto i documenti delle due liste rivali, scaricabili nell’articolo; ora diamo una rapida occhiata alle idee dei gruppi di Artusi e Airoldi in vista del voto a Introbio che ormai incombe (sarà fra tre domeniche).

INSIEME PER INTROBIO
Due pagine di grande sintesi per lanciare le linee di governo del paese in caso di vittoria della lista di Lino Artusi. Poche parole e molti fatti proposti in 12 punti che spaziano dai lavori pubblici all’ambiente, dal sociale ai giovani.

A differenziare il documento di “Insieme per Introbio” rispetto a quello dei rivali c’è in particolare il 12° e ultimo progetto, ovvero la partecipazione a bandi per ottenere finanziamenti, europei e non, destinati a sostenere gran parte delle spese del Comune. Grande attenzione poi all’ambiente (“meno rifiuti indifferenziati”) e per commercio e turismo introbiesi – collegati ancora alla programmazione degli eventi in paese.

VAL BIANDINO
Quattro cartelle per il programma della lista Airoldi, che ha perso diversi elementi confluiti nel gruppo avversario (a partire dal vicesindaco Lino Artusi ora cadidato a succedere al borgomastro in carica).

Sei le aree tematiche, tra le quali spicca con ben otto punti quella dedicata a cultura e turismo. Si coglie l’esigenza di “recuperare” in termini quantitativi il grande lavoro svolto nell’ultimo quinquennio proprio da componenti della lista ora “trasmigrati” con Artusi. E dunque largo spazio a iniziative e manifestazioni culturali e sportive da parte degli “orfani” delle artefici dei tanti eventi andati in scena dal 2014 a oggi.

LEGGI ANCHE:

ELEZIONI A INTROBIO: A CONFRONTO I PROGRAMMI DELLE DUE LISTE

ELEZIONI A INTROBIO: SI AFFRONTANO SINDACO USCENTE E “VICE”

 

 

In copertina fotogramma di Adriano Lopera

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK