CREMENO, ULTIMA MEDAGLIA E INVERNIZZI SALUTA IL KARATE AGONISTICO



CREMENO – Lascia l’agonismo con una medaglia al collo Daniele Invernizzi, karateka di Cremeno a podio anche domenica nel Campionato Italiano Fesik dopo la vittoria mondiale nel Wuko World Cup 2018 dello scorso novembre.

Gli Italiani Agonisti Fesik si sono svolti all’Rds Stadium di Rimini lo scorso fine settimana, per Invernizzi è arrivato il bronzo nella categoria Senior Kata (21/35 anni) con i colori della palestra Kenshukai Shito Ryu di Agrate (Novara). In squadra altri cinque atleti capaci di portare la società al secondo posto nel medagliere forti di 5 ori 4 argenti e 5 bronzi complessivi.

Invernizzi, classe 1992, ha conciliato passione musicale e sportiva – è da anni il direttore artistico della celebre Rassegna organistica valsassinese – e continuerà a farlo ma in veste di allenatore.

In quest’ultima gara accanto a Daniele anche papà Gianumberto in qualità di special coach: “Con molta serenità saluto con questi Campionati italiani la carriera da agonista, dopo una stagione ricca di competizioni stimolanti e soddisfazioni personali. Grazie a tutti i maestri che con i loro consigli mi hanno fatto crescere, ma soprattutto grazie a tutti i compagni di gara, ai miei avversari, perché è grazie al confronto che è possibile migliorarsi sul tatami e nella vita. Grazie a tutti gli amici con cui ho condiviso allenamenti e gare perché hanno reso speciale ogni momento, in modo particolare al mio fratello e avversario di sempre Luigi Faggiano che ha sempre viaggiato con me in questi anni di avventure sportive”.

“Nessuno sa cosa ci riserva il futuro – conclude Daniele – ma le scelte che facciamo oggi sono la dimostrazione di chi siamo. Ora viste le numerose attività mi dedicherò all’allenare i ragazzi. Finisco la carriera da atleta continuando con quella già intrapresa di coach/maestro”.

Daniele Invernizzi, primo da destra, con gli allievi della palestra Kenshukai Shito Ryu. Nell’immagine di copertina Invernizzi con Luigi Faggiano e il direttore tecnico della nazionale Sergio Di Folco

 

LEGGI ANCHE

KARATE: TITOLO MONDIALE PER INVERNIZZI, ORGANARO DAL KIMONO D’ORO

 

Tags: , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO