PAGNONA, PONTE SUL VARRONCELLO VIETATO AI MEZZI PESANTI



PAGNONA – Divieto di transito per i mezzi pesanti sulla strada provinciale 67 Alta Valsassina e Valvarrone per contenimento azioni di carico al ponte sul Varroncello a Pagnona.

Il provvedimento – firmato dal dirigente dell’ufficio Viabilità di Villa Locatelli – riguarda i veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate tra il pk 10+130 circa (intersezione con Sp 67 dir. II Premana in Comune di Premana) ed il pk 11+400 circa (intersezione con via Roma nel Comune di Pagnona) per contenimento delle azioni di carico al ponte a scavalco del torrente Varroncello.

Il ponte in oggetto è stato interessato dagli eventi alluvionali del 12 giugno scorso che ne avevano determinato la temporanea interruzione al transito a causa della fuoriuscita dall’aveo del torrente Varroncello, con conseguente sversamento di materiale sciolto, alberature sradicate e ghiaia sulla carreggiata stradale e sull’impalcato del ponte.

Nella giornata di oggi inoltre un sopralluogo ha evidenziato la necessità di ulteriori indagini specialistiche per stabilire con certezza le condizioni del ponte. Si è deciso dunque di limitare sin da subito il passaggio ai mezzi pesanti e di imporre una distanza minima di 30 metri tra i veicoli in transito sul ponte.

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE 2020,
SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO