PAGNONA, PONTE SUL VARRONCELLO VIETATO AI MEZZI PESANTI



PAGNONA – Divieto di transito per i mezzi pesanti sulla strada provinciale 67 Alta Valsassina e Valvarrone per contenimento azioni di carico al ponte sul Varroncello a Pagnona.

Il provvedimento – firmato dal dirigente dell’ufficio Viabilità di Villa Locatelli – riguarda i veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate tra il pk 10+130 circa (intersezione con Sp 67 dir. II Premana in Comune di Premana) ed il pk 11+400 circa (intersezione con via Roma nel Comune di Pagnona) per contenimento delle azioni di carico al ponte a scavalco del torrente Varroncello.

Il ponte in oggetto è stato interessato dagli eventi alluvionali del 12 giugno scorso che ne avevano determinato la temporanea interruzione al transito a causa della fuoriuscita dall’aveo del torrente Varroncello, con conseguente sversamento di materiale sciolto, alberature sradicate e ghiaia sulla carreggiata stradale e sull’impalcato del ponte.

Nella giornata di oggi inoltre un sopralluogo ha evidenziato la necessità di ulteriori indagini specialistiche per stabilire con certezza le condizioni del ponte. Si è deciso dunque di limitare sin da subito il passaggio ai mezzi pesanti e di imporre una distanza minima di 30 metri tra i veicoli in transito sul ponte.

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO