PAGNONA, PONTE RIAPERTO AGLI AUTOBUS: LUNEDÌ RIPRENDE IL SERVIZIO



PAGNONA – Da lunedì 22 luglio il servizio di trasporto pubblico locate, interrotto dal 27 giugno scorso, potrà nuovamente servire il Comune di Pagnona. La Provincia di Lecco, in seguito a prove di carico e verifiche condotte mercoledì 17 luglio, ha rimodulato la limitazione di transito ai mezzi sul ponte a scavalco del torrente Varroncello, che passa così dalla precedenti 3,5 tonnellate a 5 tonnellate.

Con la nuova limitazione sarà consentito il transito del mezzo del servizio pubblico locale, pur con un veicolo con una capienza limitata a 14 persone, comunque adeguato ad assicurare un collegamento indispensabile per i cittadini di Pagnona.

“La Provincia di Lecco – commenta il consigliere provinciale Mattia Micheli – assicura un impegno costante per la cura della rete stradale di competenza, pur con mille difficoltà, ma sempre con pari attenzione in ogni parte del territorio Ora siamo impegnati nell’ambito tecnico e progettuale per valutare possibili soluzioni, da attuare in futuro, finalizzate a consentire la più ampia raggiungibilità del comune di Pagnona”.

“Mi preme sottolineare la piena collaborazione con il sindaco di Pagnona Martino Colombo e in generale con tutti i sindaci della Provincia – sottolinea il presidente Claudio Usuelli – Ogni giorno si manifesta l’importanza e il ruolo della Provincia su temi quali la mobilità, i trasporti e la gestione della rete stradale, che devono essere assicurati dal nostro ente; per fare ciò necessitano adeguate risorse che ancora oggi fatichiamo a reperire”.

 

Tags: , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO