QUESTA SERA A PRIMALUNA UN PALIO DELLE FRAZIONI PIENO DI NOVITÀ



PRIMALUNA- Torna dopo essere stato “sospeso” in considerazione dei drammatici eventi del 12 giugno scorso il bellissimo Palio delle Frazioni di Primaluna. Che sarà oltretutto il culmine di 4 giorni di festa e solidarietà a favore di un paese devastato dal maltempo che ha provocato danni per milioni di euro.

Ma lo storico Palio quest’anno sarà speciale anche per altri motivi: gli organizzatori ci hanno dato dentro e presentano, domenica 4 agosto, una lunga serie di novità.

Si parte con le visite guidate alle 17 e 18:30 al borgo fortificato di Primaluna, curate dagli Amici della Torre. Prima e dopo (e per chi vuole pure durante) lo svolgimento del Palio si potrà cenare grazie ad Alpini e SPS Aurora; poi nell’ambito della tradizionale presenza dei falconieri chiunque vorrà potrà farsi scattare foto (gratis) con falchi o gufi reali sul braccio debitamente protetto.

E ancora: nuovi personaggi in costume nella fantastica ricostruzione storica: inedita infatti la presenza – un po’ impressionante – di ben due boia incappucciati con tanto di condannata. Più allegra infine l‘illuminazione a sua volta specialissima della torre di Primaluna: non più limitata alla luce bianca ma con i colori delle frazioni in competizione per la conquista del Palio.

Di seguito il calendario completo dei 4 giorni di festa, con i dettagli della domenica conclusiva destinata ad attirare molto pubblico grazie anche al grande sforzo di un intero paese, raccolto sotto lo slogan “Uniti per Primaluna“:




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

BARZIO NEL CAOS STRADALE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO