QUESTA SERA A PRIMALUNA UN PALIO DELLE FRAZIONI PIENO DI NOVITÀ



PRIMALUNA- Torna dopo essere stato “sospeso” in considerazione dei drammatici eventi del 12 giugno scorso il bellissimo Palio delle Frazioni di Primaluna. Che sarà oltretutto il culmine di 4 giorni di festa e solidarietà a favore di un paese devastato dal maltempo che ha provocato danni per milioni di euro.

Ma lo storico Palio quest’anno sarà speciale anche per altri motivi: gli organizzatori ci hanno dato dentro e presentano, domenica 4 agosto, una lunga serie di novità.

Si parte con le visite guidate alle 17 e 18:30 al borgo fortificato di Primaluna, curate dagli Amici della Torre. Prima e dopo (e per chi vuole pure durante) lo svolgimento del Palio si potrà cenare grazie ad Alpini e SPS Aurora; poi nell’ambito della tradizionale presenza dei falconieri chiunque vorrà potrà farsi scattare foto (gratis) con falchi o gufi reali sul braccio debitamente protetto.

E ancora: nuovi personaggi in costume nella fantastica ricostruzione storica: inedita infatti la presenza – un po’ impressionante – di ben due boia incappucciati con tanto di condannata. Più allegra infine l‘illuminazione a sua volta specialissima della torre di Primaluna: non più limitata alla luce bianca ma con i colori delle frazioni in competizione per la conquista del Palio.

Di seguito il calendario completo dei 4 giorni di festa, con i dettagli della domenica conclusiva destinata ad attirare molto pubblico grazie anche al grande sforzo di un intero paese, raccolto sotto lo slogan “Uniti per Primaluna“:




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO