60ESIMO ANNIVERSARIO PER LA CHIESETTA DEGLI ALPINI ALLE BETULLE: IN FOTO IL RADUNO DI DOMENICA MATTINA



MARGNO – Un anniversario importante, quello dei sessant’anni della chiesetta dedicata al Battaglione Morbegno ex voto degli Alpini, che è stato celebrato questa mattina al Pian delle Betulle. La messa è stata celebrata dal vicario della Zona Pastorale III monsignor Maurizio Rolla davanti a oltre un migliaio di persone che si ritrovano in questo luogo dal 1959. La chiesa venne consacrata dall’allora Arcivescovo di Milano Montini ed è stata edificata dai commilitoni come promessa in ricordo dei caduti sul fronte greco – albanese.

L’iniziativa di quest’anno è stata organizzata dall’A.N.A. di Lecco ed è stata preceduta ieri da una suggestiva fiaccolata e dal benvenuto del Battaglione Morbegno.

Dopo la celebrazione religiosa è seguita la benedizione di sei nuove “marmette” per altrettanti alpini del Morbegno caduti: Lorenzo Besana, Melchiorre Ciresa, Achille Peduzzi, Arturo Ratti, Carlo Ratti Enzo Riva e Giovanni Vassena.

Presenti anche i numerosi ragazzi di età compresa tra i 9 e gli 11 anni che hanno partecipato al Campo Scuola Alpino oltre a numerosi sindaci tra cui quello di Lecco Virginio Brivio e quello di Valmadrera Antonio Rusconi oltre a quelli dell’Alta Valle.

Nel pomeriggio l’atteso concerto del Coro Grigna dell’ A.N.A. diretto dal maestro Riccardo Invernizzi sul sagrato della chiesetta.

Fotoservizio: Giovanni Piazza

 

 

Tags: , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30