SKI ROLL, TRIONFO “DI FAMIGLIA” IN TRENTINO: L’INTROBIESE PAOLA BERI CAMPIONESSA ITALIANA, ORO ANCHE PER LE DUE FIGLIE



BONDONE (TN) – Parlano valsassinese i campionati italiani assoluti di Ski roll in salita a tecnica classica disputati domenica sul Monte Bondone, in Trentino. Ed è stato un vero dominio al femminile, concentrato in una sola famiglia: quella introbiese di Paola Beri che ha fatto suo il titolo di campionessa italiana assoluta femminile.

Ma non basta: l’atleta del Nordik Ski, società sportiva dell’Altopiano, ha avuto la soddisfazione di vedere sul gradino più alto del podio anche le due figlie Aurora Invernizzi (campionessa nazionale Under 10) e Maria Invernizzi (Under 12) – in copertina con la madre.

La gara era valida anche come tappa di Coppa Italia, e ha visto la partecipazione di numerosi atleti valsassinesi, con rappresentanti dello Sci Club Primaluna che a loro volta hanno fatto registrare ottimi piazzamenti: secondo gradino del podio per Aksel Artusi tra gli Allievi Under 16 e per Camilla Crippa nella classifica Ragazze Under 14. > SFOGLIA LE CLASSIFICHE

Sempre Artusi, sabato pomeriggio, si è imposto nella Spint di Coppa Italia imponendosi sia nel prologo sia nelle batterie (sul podio nella foto a sinistra).

Intanto, rimanendo nell’orbita della Nordik Ski, ragazzi della categoria Giovani hanno sostenuto una settimana di preparazione tecnica e atletica a Finale Ligure.

Al raduno hanno partecipato “con impegno, determinazione ed entusiasmo” Angelica, Angelo, Aurora, Carlo, Giovanni, Giulia e Martino accompagnati da Arianna e Carla.

Cesare Canepari

 

Tags: , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30