SKI ROLL, TRIONFO “DI FAMIGLIA” IN TRENTINO: L’INTROBIESE PAOLA BERI CAMPIONESSA ITALIANA, ORO ANCHE PER LE DUE FIGLIE



BONDONE (TN) – Parlano valsassinese i campionati italiani assoluti di Ski roll in salita a tecnica classica disputati domenica sul Monte Bondone, in Trentino. Ed è stato un vero dominio al femminile, concentrato in una sola famiglia: quella introbiese di Paola Beri che ha fatto suo il titolo di campionessa italiana assoluta femminile.

Ma non basta: l’atleta del Nordik Ski, società sportiva dell’Altopiano, ha avuto la soddisfazione di vedere sul gradino più alto del podio anche le due figlie Aurora Invernizzi (campionessa nazionale Under 10) e Maria Invernizzi (Under 12) – in copertina con la madre.

La gara era valida anche come tappa di Coppa Italia, e ha visto la partecipazione di numerosi atleti valsassinesi, con rappresentanti dello Sci Club Primaluna che a loro volta hanno fatto registrare ottimi piazzamenti: secondo gradino del podio per Aksel Artusi tra gli Allievi Under 16 e per Camilla Crippa nella classifica Ragazze Under 14. > SFOGLIA LE CLASSIFICHE

Sempre Artusi, sabato pomeriggio, si è imposto nella Spint di Coppa Italia imponendosi sia nel prologo sia nelle batterie (sul podio nella foto a sinistra).

Intanto, rimanendo nell’orbita della Nordik Ski, ragazzi della categoria Giovani hanno sostenuto una settimana di preparazione tecnica e atletica a Finale Ligure.

Al raduno hanno partecipato “con impegno, determinazione ed entusiasmo” Angelica, Angelo, Aurora, Carlo, Giovanni, Giulia e Martino accompagnati da Arianna e Carla.

Cesare Canepari

 

Tags: , , , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK