SCOMPARSA MARIUCCIA PARMA IN FOSSATI, VOLONTARIA APPREZZATA A TACENO



TACENO – Martedì è mancata la signora Mariuccia Parma in Fossati. Aveva 79 anni e da tempo era ammalata. Membro del Soccorso Centro Valsassina con il marito Tiziano e attiva nel volontariato, la ricorda così l’ex sindaco Marisa Fondra:

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, occhiali e primo pianoIn una piccola comunità come quella in cui vivo ci si conosce tutti; viviamo uno accanto all’altro… In comunità come queste quando uno se ne va, quando qualcuno ci lascia il respiro si fa lento. Se ne va una parte di noi, se ne va uno di noi, E se ti fermi a parlare o a pensare, subito i ricordi si fanno fitti fitti perché nei fatti della tua vita ci sono sempre frammenti di quest’altra vita“.

Mariuccia non era una persona qualunque, era una donna in gamba, coraggiosa, una donna che ha lavorato sodo, che ha cresciuto due figli venuti da lontano, una donna dedita al volontariato che ha sempre saputo guardare agli altri, generosa ed altruista. Due mani abili nel confezionare un abito, nel rammendare strappi che solo le sue mani esperte sapevano nascondere; una donna creativa, una donna allegra. Mariuccia ci ha lasciato… Mi rincuora il pensiero che da qualche altra parte c’è chi la sta aspettando e che lei saprà nuovamente rimettere in moto tutta la sua energia, creatività e disponibilità che in questa vita la contraddistingueva.
Ciao Mariuccia
“.

I funerali saranno domani, giovedì 5 settembre alle 15 a Taceno.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30