CALCIO/CORTENOVA, VITTORIA DI MISURA: 1-0 SUL SAN GIORGIO MOLTENO



CORTENOVA – La prima squadra del Cortenova non delude le aspettative e porta a casa, non senza fatica, i primi tre punti di questo campionato. Complessivamente meglio gli uomini di mister Selva, che però non sono stati in grado di andare oltre l’1-0.

Nei minuti iniziali parte meglio la squadra di casa, che ha la migliore occasione sulla testa di Ruiz Macas al 20°, dove però Lo Re di fa trovare pronto con un’ottima respinta.

Al 35° il Cortenova passa in vantaggio grazie alla rete di Mattia Busi, che è bravo col mancino dal limite dell’area a trovare l’angolino alla sinistra del portiere. Nel finale di tempo un paio di occasioni anche per gli ospiti, ben gestite però dalla retroguardia valsassinese.

Nella ripresa le emozioni si concentrano nei primi e ultimi minuti. Al 50° Selva si libera al limite dell’area e lascia partire un destro che si stampa contro il primo palo. A dieci dal termine gli ospiti vanno vicini al pareggio con un gran destro di Mauri che sfiora l’incrocio dei legni.

In pieno recupero Ruiz Macas viene steso al limite dell’area, sul pallone si avventa Vergottini che batte il portiere ospite, ma l’arbitro aveva in precedenza fischiato il calcio di punizione per il Cortenova, poi respinto dalla barriera.

Comincia dunque con il piede giusto la stagione del Cortenova, che la prossima settimana sarà ospite del Victoria a Calolziocorte.

G. G.
.

CORTENOVA-SAN GIORGIO MOLTENO 1-0
Primo tempo 1-0

CORTENOVA (4-3-3): Corallo; Ruotolo (dal 85° Cimpanelli) – Benedetti – Ciresa – T. Fazzini; S. Fazzini – Carletti – Gianola; Busi (dal 72° Berera) – Ruiz Macas – Selva (dal 80° Vergottini).
All. Selva

SAN GIORGIO MOLTENO (4-3-3): Lo Re; Redaelli (dal 60° Roma)- Federico – Vanini – Viganò; Mingou – Pozzi – Vismara; Macaione (dal 83° Borgobello) – Mauri – Colombo.
All. Cazzaniga

 

NELLO STESSO GIRONE:

Calcio. Il Mandello parte bene, con un 3-0 esterno al Lecco Alta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30