PALLACANESTRO: INTROBIO + BALLABIO = UNIONE BASKET VALSASSINA



INTROBIO – Iniziata a metà mese l’attività ufficiale del Basket Valsassina, alla quale partecipano squadre appartenenti alle società Asc Ballabio 89 e Asd Sport Valsassina di Introbio. I due sodalizi che fanno parte dell’UBV partecipano collaborando tecnicamente ai campionati Open Csi, Allievi, Under 12 e Under 10 sempre Csi Lecco.

La prima a partire è stata la squadra allenata da Cristiano Villa, iscritta al torneo Open. I ragazzi che giocano al PalaAcel di Barzio hanno giocato per ora tre partite raccogliendo una vittoria e subendo due sconfitte. Proprio domenica sera i giovani allenati da Villa hanno incontrato la fortissima Airuno che li ha battuti 75 a 52 grazie a lavoro fisico e tanta esperienza. I brianzoli hanno sofferto durante il primo quarto ma poi si sono imposti senza fatica sui valsassinesi. Da evidenziare nella squadra dell’Ub Valsassina i 17 punti di Manuel Manzoni.

Vittoria invece, sempre al PalaAcel di Barzio questo sabato pomeriggio per la squadra Allievi allenata da coach Omar Longhi. I valsassinesi hanno vinto la prima di campionato contro la Pol. Besanese 77 a 58 in una gara emozionante che per tre tempi ha tenuto col fiato sospeso il tanto pubblico presente a Barzio. L’ultima frazione di gioco ha visto i locali più calmi e sicuri e questo atteggiamento ha fatto la differenza. Migliore in campo il ballabiese Martino Utzteri con 33 punti realizzati.

Anche i piccoli Under 10 guidati nella gara a Lurago D’Erba contro l’Olympic dagli istruttori Antonello Volpe e Mario Ossola hanno portato a casa una bella vittoria contro i locali, dando così il via al loro campionato col piede giusto (con la mano sarebbe corretto dire, visto che si parla di basket…) .

La prossima settimana ci sarà il debutto degli Under 12 allenati da Fernando Manzoni a Introbio contro la Pol. 2001, mentre il successivo appuntamento per gli Open sarà venerdì in Brianza contro la Tubi Briantea, alle 21:30. Gli Allievi giocheranno sabato 2 novembre ad Albese contro i campioni in carica alle 17:30 mentre gli Under 10 andranno a Barzanò domenica 10.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK