CINEFORUM: CON “VICE” L’AMERICA DI BUSH E DELLA SUA OMBRA DICK CHENEY



PASTURO – Superato il mezzo secolo, non perde fascino il cineforum valsassinese che continua a proporre con successo la visione di pellicole indipendenti o produzioni già note a cui fa seguito il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia.

Entrati nel ciclo dedicato al “(nuovo?) cinema americano” venerdì 29 novembre in sala verrà proiettato Vice, film del 2018 di Adam McKay con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell. La pellicola racconta la storia di Dick Cheney muovendosi dai suoi primi contatti con la politica sino alla vicepresidenza degli Stati Uniti d’America al fianco di George W. Bush.

Interpretato da un irriconoscibile Bale, il film ha vinto il premio oscar 2019 per Miglior trucco, oltre a riconoscimenti ai Golden Globe, ai premi Bafta e ai Critics Choice.

Prima l’alcolismo che lo costringe a lasciare l’università, poi i primi passi con Donald Rumsfeld, i contatti alla Casa Bianca sotto Nixon e Kissinger, capo di gabinetto del presidente Ford dopo lo scandalo Watergate e la Difesa nello staff di Bush senior. Dopo un decennio nel settore privato viene richiamato da Bush figlio…

Ecco – a rischio spoiler – il trailer ufficiale del lungometraggio.

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

 

QUI L’INTERA PROGRAMMAZIONE

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK