CASARGO FA IL PIENO DI EVENTI DOMENICA: PRANZO, TEATRO E ACCENSIONE DELL’ALBERO



CASARGO – Questo fine settimana parte ufficialmente il periodo natalizio nei paesi dell’Alta Valsassina. Come da tradizione le amministrazione comunali di Casargo, Crandola e Margno, in collaborazione con le rispettive Pro Loco e la locale Unità Pastorale organizzano per domenica 8 dicembre il tradizionale pranzo di scambio di auguri con gli anziani.

Il ricco programma della giornata prevede alle 11.30 la messa presso la chiesa di San Bernardino a Casargo e a seguire il pranzo conviviale nella vicina sala eventi. “Un’iniziativa- sottolinea Monica Tantardini, consigliere delegato ai servizi sociali del comune di Casargo – che parte dall’idea di una comunità che si tiene insieme, si sostiene e che dà un alto valore alle relazioni umane adoperandosi per rafforzare la coesione sociale. Un momento fondamentale per stare accanto ai nostri cittadini in un periodo, quello natalizio, dove il desiderio di stare insieme e condividere è ancora più forte”.

“Dopo il pranzo conviviale, offerto dalle Pro Loco e da alcuni sponsor privati a cui va il nostro ringraziamento – precisa la vicesindaco Wilma Berera – alle 15 in occasione della XXVIII Maratona Telethon Lecco, presso la sala eventi si terrà uno spettacolo proposto dagli ‘Amis de L’Osteria: ‘Tutti in Curiera’, aperto alla partecipazione di tutta la popolazione”.

Il noto trio di attori allieterà il pubblico con canzoni popolari, momenti recitativi e comici raccontando quel mondo fatto di caprai, lavandaie, mugnai, boscaioli, arrotini, calderai, spazzacamini, che animavano i luoghi della civiltà contadina, senza dimenticare l’osteria ed i suoi sagaci avventori.

“L’intensa giornata di festa – ricorda Monica Adamoli, delegata agli eventi – si concluderà alle 18.45 presso l’area esterna alla chiesa di San Bernardino con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, allietata dal canto dei nostri bimbi “Un girotondo di Natale”, per quello che vorremmo diventasse un appuntamento tradizionale per il nostro paese”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK