RIAPRIRÀ AD APRILE IL PONTE ROSSIGA SULLA PROVINCIALE. LA GIUSTIFICAZIONE: “IN RITARDO PER I TRE MESI DI PIOGGIA”



CORTENOVA – Andranno avanti sino ad aprile i lavori di sistemazione all’alveo del torrente Rossiga, a Cortenova. L’aggiornamento in centro valle era atteso da dicembre – periodo in cui la strada avrebbe dovuto riaprire – e la scorsa settimana Valsassinanews aveva annunciato che la decisione sarebbe stata presa a giorni.

Nella mattinata di oggi quindi il sopralluogo al cantiere che da settembre interrompe la strada provinciale 62 a Cortenova e che prevede la demolizione e il rifacimento del ponte a scavalco e la contestuale regimazione del tratto finale del torrente. Vi hanno partecipato i tecnici della Provincia di Lecco, dell’Ufficio territoriale di Regione Lombardia e del Comune di Cortenova con il sindaco Sergio Galperti.

Durante il sopralluogo di verifica dello stato di avanzamento dell’intervento è emerso che, “a causa delle intense e prolungate precipitazioni che hanno caratterizzato i mesi di ottobre, novembre e dicembre, i lavori hanno subito ripetuti rallentamenti e interruzioni, tali da non permettere la posa del nuovo ponte e la conseguente riapertura della strada” spiegano gli amministratori.

“I lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi e termineranno il prossimo 21 aprile con la riapertura della strada” commenta il consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli.

 

LEGGI ANCHE

CORTENOVA: VANNO OLTRE IL PREVISTO I LAVORI AL PONTE ROSSIGA. QUANDO RIAPRE LA SP62?

 

Tags: , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA