CALCIO: CORTENOVA A VALANGA SUL MANDELLO. 4-2 NEL “DERBY”



MANDELLO DEL LARIO – Grande prestazione della prima squadra del Cortenova, capace di trionfare per 4-2 nel derby contro il Mandello e blindare il secondo posto. Come già successo a Montevecchia, lo scontro diretto in trasferta sorride ai gialloblu che nei big match si esaltano con prestazioni incontenibili.

LA CRONACA

Partono forte i valsassinesi, che al quinto sono già in vantaggio: cross dalla destra di Busi e incornata vincente di Ruiz Macas, che trova il primo gol nel girone di ritorno e porta avanti i suoi. Alla mezz’ora grande chance per i lariani, ma Codega è bravissimo a respingere due volte il pallone vagante in area.

Il secondo tempo è a tinte gialloblu; gli ospiti giocano un quarto d’ora di fuoco, ponendo le basi per una partita in discesa.
Al 47° Ruiz Macas serve Matteo Selva, che scavalca il portiere in uscita con un perfetto pallonetto e timbra il 2-0.
Tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner battuto dallo stesso Selva, Marco Ciresa svetta più in alto di tutti e insacca il pallone per la terza volta. Il Cortenova non si ferma e, complice qualche spazio di troppo lasciato dagli avversari in difesa, trova anche il poker: al 55° Ruiz Macas ricambia il favore del primo tempo e pesca a centro area Mattia Busi, che con un preciso colpo di testa stende il Mandello per la quarta volta.

Feriti nell’orgoglio, i lariani cercano qualche affondo offensivo, comunque ben gestito dalla difesa ospite. Al 75° Cattaneo guadagna e realizza il calcio di rigore che vale il 4-1. Nei minuti di recupero, con il Cortenova il 10 per l’espulsione di Ciresa, altro rigore per il Mandello: Cattaneo si fa respingere il tiro da Codega, ma non sbaglia sulla ribattuta per il definitivo 4-2.

MANDELLO-CORTENOVA 2-4

CORTENOVA (4-3-3): Codega – Fazzini, Benedetti, Melesi, Bellati – Gianola (dal 70° Gobbi), Maroni, Ciresa – Selva (dal 80° Gritti), Ruiz Macas (dal 75° Diambang), Busi (dal 65° Salvadori). All. Selva

MANDELLO (3-5-2) Milani – Fuina, Passoni, Stropeni (dal 65° Maglia)- Rapelli, Elia, Marinello (dal 80° Ciappesoni), Redaelli (dal 55°Andreotti), Buzzella – Locatelli, Cattaneo. All. Mainetti

G.G.

 

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK