BOBBIO: IMPIANTI APERTI E 8 PERSONE PER CABINA? NON MANCANO LE REAZIONI DEI LETTORI



BARZIO – Non si sono fatte attendere le polemiche in risposta alle “limitazioni” della funivia dei Piani di Bobbio che, per un emendamento regionale a favore della prevenzione del contagio da Coronavirus, da questa mattina prevedeva un massimo di otto persone per cabina. Caso vuole che, a causa del forte vento delle ultime ore, dalla tarda mattinata nessuna ha più potuto usufruire del servizio.

Citiamo solo alcune delle tante reazioni che si sono scatenate in seguito alla pubblicazione dei nostri articoli sulla pagina Facebook di Valsassinanews.

C’è chi, come Lorenzo e Marco, ha forti dubbi sulle misure adottate dal governo, esprimendo senza troppi giri di parole il proprio disappunto: “I bar devono chiudere alle 18.00 per evitare presunti sovraffollamenti serali ma si può stare chiusi in 2 metri quadri in otto?” e  ancora “10 minuti in ovetto accalcati in una quindicina che si alitano in faccia…vedete voi…”.

I più ottimisti mettono un pizzico di ironia nei propri commenti, come Lisa che attribuisce al Codiv-19 qualche qualità matematica:  “Il virus sa contare…. Sotto gli 8 non agisce”. Buona l’idea di Eugenio, che consiglia di andare nei “sicurissimi”  centri commerciali, sempre che questi non siano vuoti: “Se si ha paura si può stare a casa….oppure, visto che sono aperti si può andare nei centri commerciali…..”

Una nota di merito a Paola che sotto sotto sembra farsi una risata sui motivi naturali (e non economici/sanitari) che hanno veramente bloccato la funivia: “Tanto la natura fa da sè…oggi moltissimo vento a Barzio. Ai Piani non so….”.

LEGGI ANCHE: 

SCI E VIRUS: STRUTTURE APERTE, ATTENTI ALLA RESSA. A BOBBIO IN 8 PER CABINA

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK