CASARGO, GIULIA SI LAUREA “A CASA”: 110 E LODE PER LA NUOVA INFERMIERA



CASARGO – Il suo sogno è aiutare gli altri in ambito sanitario, ha studiato sodo e conseguito la laurea in infermieristica con il punteggio di 110 e lode dopo tre anni di studi all’università di Milano Bicocca, frequentando la sede di Lecco. Titolo della tesi: “Smart nurses. L’impatto dei social media sul benessere emotivo e sociale degli infermieri“.

Tutto bene fino alla fine, quando proprio un’emergenza medica (quella dell’arcinoto Coronavirus) ha costretto il mondo degli atenei a riorganizzarsi.

Ed è così che Giulia Muttoni di Casargo si è laureata “in casa”, come per molti suoi compagni di studio la discussione della tesi è avvenuta infatti in videoconferenza.

Risultato immagini per anno internazionale degli infermieriPresenti in chat i docenti della commissione e gli altri giovani della sua sessione, la valsassinese ha acquisito il titolo proprio nell’anno internazionale dedicato agli infermieri.

“Un grande motivo di orgoglio dopo tre anni pesanti e tosti – commentano dall’Alta Valsassina – che hanno fatto incontrare a Giulia tanti pazienti: l’hanno fatta crescere e resa molto felice di avere intrapreso questa professione”.

RedAlV

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA