CINQUE PER MILLE, COE E SKI TEAM SEMPRE NEL CUORE DEI VALSASSINESI. PAGNONA ‘BATTE’ PREMANA NEL DERBY TRA COMUNI VICINI



Barletta: Coronavirus, l'Agenzia delle Entrate Puglia invita a ...VALSASSINA – L’Agenzia delle Entrate ha reso noti gli importi del 5 per mille e enti destinatari del contributo per l’anno finanziario 2018 (l’ultimo disponibile) – dunque relativi all’imposta 2017.

L’estrapolazione dei numeri, Comune per Comune all’interno dei documenti dell’Agenzia è un lavoraccio che vi abbiamo risparmiato, comunque per chi fosse interessato a “spulciare” le cifre ecco la fonte ufficiale:

> QUI LA PAGINA CON I CORPOSI FILE in formato Pdf

Come sempre sono interessanti le analisi delle scelte effettuate dai contribuenti – che decidono di “deviare” su specifiche associazioni o su enti e Comuni quella piccola quota (un duecentesimo) delle loro imposte.

In Valle si confermano i soggetti più gettonati, con il COE di Barzio e il Valsassina Ski Team unici a introitare oltre 30mila euro a testa; la Cooperativa Sociale “Le Grigne” è al terzo posto con circa 17.500 euro, seguono S.C.V. di Introbio e via via gli altri:

Interessante, tra i Comuni destinatari del contributo, la piccola “disfida” tra municipi limitrofi – stravinta da Pagnona su Premana per numero di donatori (45 a 10) e come importo complessivo: 611 euro raccolti dal Comune più piccolo contro i 156 destinati dai premanesi al loro ente locale. Va comunque rilevato che molti soldi del 5 x mille sono stati distribuiti dai contribuenti a realtà di Premana quali scuola dell’infanzia e casa di riposo. Certo, nel “testa a testa” di chi ha voluto premiare il proprio Comune non c’è stata partita, e si può ben dire che tutti i residenti di Pagnona abbiano voluto far arrivare qualche euro al loro piccolissimo municipio.

In coda alla nostra tabella abbiamo elencato i primi soggetti per entrate nella vicina Bellano (nel 29017/18 non ancora fusa con Vendrogno).

RedEco

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

5XMILLE/IL VALSASSINA SKI TEAM TRA I PIÙ PREMIATI DELLO SPORT, 4° POSTO IN ITALIA. STESSA CIFRA PER IL COE, MA IN UNA CLASSIFICA SENZA STORIA

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK