PROVINCIALE 67 IN PESSIME CONDIZIONI: LIMITE DI 30 KM/H TRA PREMANA E DERVIO, DIVIETI PER I MEZZI PESANTI



VALVARRONE – Troppi problemi attorno alla Strada Provinciale 67 dell’Alta Valsassina e Val Varrone, Villa Locatelli ha così deciso di imporre il limite di velocità a 30 km/h su gran parte del percorso e di vietarne il transito ai mezzi pesanti.

La strada collega la Valsassina alla riviera del Lario passando dagli abitati di Taceno, Margno, Crandola Valsassina, Casargo, Premana, Pagnona, Sueglio, Valvarrone e Dervio, “risulta pertanto necessario garantire la percorribilità di tale itinerario in sicurezza, a tutela dei cittadini e delle attività economiche dislocate sul territorio” spiega la provincia dell’ordinanza firmata dall’ingegner Angelo Valsecchi.

“Rilevato che le infrastrutture esistenti lungo l’intero itinerario, a seguito degli interventi succedutisi negli anni, presentano differenti tipologie costruttive nonché diversi stati di conservazione e necessità manutentive, soprattutto nel tratto compreso tra Premana e Dervio – prosegue il documento – e preso atto, altresì, che la geometria stessa della piattaforma stradale, lungo tale tratto, si sviluppa con sezioni di diversa larghezza che possono costituire criticità per i mezzi pesanti” ecco dunque la decisione odierna: “per la tutela dell’incolumità degli utenti della strada ed al fine di ridurre le sollecitazioni sulle strutture esistenti, si rende opportuno provvedere alla modifica delle limiti di peso ed alla riduzione dei limiti di velocità consentita” che entrerà in vigore dalle 8 di lunedì 27 aprile e sino a successiva revoca.

Nel tratto compreso tra Premana (km 10+130 circa, intersezione con Sp 67 dir. II Premana) e Dervio (km 28+492, intersezione con Sp72) e lungo le diramazioni per Premana e Sueglio sarà in vigore il limite di velocità massima consentita di 30 km/h, ed il traffico vietato ai veicoli con massa per asse superiore a 8 tonnellate.

Divieto di transito anche per gli autocarri ma solo nel tratto tra Premana e Vestreno (km 23, ingresso comparto artigianale). Da Vestreno a Dervio vietato il transito ai veicoli con massa superiore a 56 tonnellate.

Resta infine in vigore l’ordinanza che vieta il transito ai veicoli ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate sul ponte sul Varroncello a Pagnona.

 

Immagini di repertorio

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA