DON ALFREDO, FESTEGGIATI A BARZIO I 70 ANNI DI SACERDOZIO



BARZIO – Oggi alla Rsa “Casa S. Antonio” di Barzio sono stati festeggiati i 70 anni di sacerdozio di don Alfredo Comi.

Gli abbiamo mostrato una raccolta di video preparata per lui dal COE di Barzioriferisce la direttrice della struttura Veronica Bonicalzi -. Mille auguri di preti, suore, familiari, amici vicini e lontani che hanno voluto festeggiarlo con affetto e riconoscenza“.

Don Alfredo ha celebrato nella Rsa una messa solenne in cui, visibilmente commosso e molto felice, ha ricordato le persone importanti nella sua vita durante questi anni di sacerdozio e ha pregato per gli ospiti e gli addetti della casa e con loro.

Mantenendo le distanze siamo riusciti a pregare insieme in questo giorno di festa, grazie all’aiuto di Cristina, Michele, Monica, che hanno cantato, letto passi del Vangelo e supportato don Alfredo nel Momento della Santa Messa – prosegue la direttrice –. Abbiamo coinvolto anche gli ospiti, che hanno letto alcune preghiere: è stato emozionante vederli partecipare attivamente ad un momento tanto importante per la Casa“.

Don Alfredo è molto attaccato a Barzio e ha ringraziato anche Casa Sant’Antonio per averlo accolto con calore.

LA DEDICA DEL ‘DON‘ IN VIDEO

Noi ringraziamo lui per aver donato a tutti noi umanità e spiritualità – aggiunge Veronica -, particolarmente importanti in questi ultimi mesi delle nostre vite, (s)travolte dalla “fase Covid”, anche se per fortuna ne siamo usciti illesi. Tanti auguri a Don Alfredo, che possa continuare ad avere la vitalità e l’energia dimostrata in questi 70 anni di sacerdozio e in questi 95 anni di vita!“.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA VALSASSINA, SEI SODDISFATTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO