LIVING LAND, PRONTI A PARTIRE I LAVORETTI ESTIVI PER I GIOVANI. IL BANDO



BELLANO – Ritornano con la bella stagione le attività estive per i giovani all’interno del progetto Living Land e in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Bellano. L’iniziativa si rivolge a ragazzi tra i 15 e i 19 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità: gruppi di massimo dieci persone, in linea con le norme anti contagio, svolgeranno per due settimane interventi di riqualifica, manutenzione e pulizia di alcune aree ad uso pubblico.

I gruppi saranno coordinati da un figura tutor che garantirà un’attenzione educativa nello svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei. Al termine dell’esperienza, ad ogni partecipante verrà riconosciuto un compenso in buoni acquisto spendibili in alcune realtà commerciali del territorio.

Questi i Comuni coinvolti nell’iniziativa:
Abbadia Lariana (dal 29 giugno al 10 luglio)
Pasturo (dal 29 giugno al 10 luglio)
Mandello del Lario (dal 29 giugno al 10 luglio e dal 13 al 24 luglio)
Primaluna, Cortenova e Introbio (dal 13 al 24 luglio)
Lierna (dal 13 al 24 luglio)
Dervio (dal 13 al 24 luglio)
Ballabio (dal 13 al 24 luglio)
Bellano (dal 27 luglio al 7 agosto)

Possono inoltrare la domanda di partecipazione tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 15 e i 19 anni; la domanda deve essere presentata nel proprio Comune di residenza che aderisce all’iniziativa. È possibile visionari i bandi e scaricare le domande di partecipazione sul sito di LivingLand o sui portali dei rispettivi Comuni. Per la modalità e i termini entro cui presentare le domande fare riferimento ai singoli bandi.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO