TORNA “IL RESPIRO DELLA VALLE”. E QUEST’ESTATE DIVENTA ITINERANTE



ALTA VALSASSINA – È un grande ritorno ma con una formula diversa e probabilmente migliore rispetto alla precedente, quello de “Il respiro della Valle“, un festival all’insegna dell’olistico che quest’estate assumerà una forma diffusa sul territorio dell’Alta Valsassina.

Sono particolarmente soddisfatta della collaborazione che abbiamo messo in piedi tra tre Comuni di Casargo, Margno e Crandola con le rispettive Pro Loco” dichiara a VN l’instancabile promotrice delle iniziative del settore Barbara Spazzadeschi, anima anche in questo caso della manifestazione che prenderà le mosse lunedì 13 luglio per concludersi a fine agosto.

Come sarà questa nuova edizione del Respiro della Valle?

Abbiamo messo insieme un gruppo con ben 16 operatori diversi nel campo dell’olistico e non soltanto – spiega Barbara -. I protagonisti dell’evento ruoteranno sui territori dei tre Comuni e, fatto completamente nuovo, anche negli alpeggi di Giumello, Paglio e delle Betulle. Ci saranno moltissimi momenti all’aperto e tra questi diversi dedicati anche ai bambini, passando da YogaChi Kung, danzaterapia, camminate in meditazione, ginnastica dolce e tanto altro ancora“.

Tra gli operatori ‘reclutati’ non mancano alcuni villeggianti, tutti addetti ai lavori che hanno dato la loro disponibilità a partecipare alla manifestazione.

Le attività avranno un pezzo prezzo modico di 5€ ciascuna e saranno presentate ufficialmente a giorni.

Entusiasmo anche da parte delle tre amministrazioni comunali, coinvolte in una estate che si prospetta molto interessante – all’insegna della grande partecipazione turistica, naturalmente nel rigoroso rispetto delle norme anti Coronavirus. La fruizione all’aperto delle diverse attività olistiche ben si concilia d’altro canto con le esigenze di distanziamento sociale dettate dalla pandemia.

RedAlV

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO